giovedì 29 agosto 2013

Books in the world #1

Buongiorno e buon giovedì a tutti! Oggi ho pensato di introdurre una nuova rubrica, idea che mi è venuta dieci minuti fa vagando su Goodreads.
Grazie a questo sito ho scoperto moltissimi libri in lingua che mi ispirano davvero moltissimo. E' da parecchio che mi sono messa in testa di iniziare a leggere in lingua, e con i bei libri che sto scoprendo penso proprio che lo farò molto presto.
In ogni puntata di questa rubrica vi presenterò due libri che non sono ancora usciti - e magari mai usciranno - in Italia ma che sono finiti dritti in wishlist per le loro splendide copertine e le loro trame accattivanti.
I due che vi presento oggi sono entrambi i primi libri di due serie, ma vediamoli più nel dettaglio:


Titolo: Touch of Frost
Autore: Jennifer Estep
Serie: Mythos Academy #1
Numero di pagine: 350
Anno di pubblicazione: 2011
Casa editrice: K-Teen

Il mio nome è Gwen Frost e frequento la Mythos Academy, una scuola di miti, magia e piccoli maghi guerrieri, dove anche il più debole sa come tagliare la testa a qualcuno con una spada e Logan Quinn, il ragazzo più sexy della scuola, risulta essere il più letale. Ma ultimamente le cose hanno cominciato a diventare strane, anche per Mythos. Prima di tutto, la cattiva Jasmine Ashton è stata assassinata nella Libreria dell'Antichità. Poi, qualcuno ha rubato la Coppa delle Lacrime, un artefatto magico che può essere usato per provocare la seconda Guerra del Caos. Sapete, morte, distruzione e molte altre brutte, brutte cose. Strani avvenimenti come questi succedono in continuazione a Mythos, ma sono decisa a scoprire chi ha ucciso Jasmine e perché; soprattutto perché avrei dovuto essere io quella morta...  
 

Titolo: Unearthly
Autore: Cynthia Hand
Serie: Unearthly #1
Numero di pagine: 435
Anno di pubblicazione: 2011
Casa editrice: HarperTeen

All'inizio, c'è un ragazzo in mezzo ad un bosco....
Clara Gardner ha recentemente scoperto di essere in parte angelo. Avere sangue angelico che le scorre nelle vene non solo la rende più intelligente, più forte e più veloce degli umani (una parola, si rende conto, che non può più essere usata su di lei), ma significa che ha uno scopo, qualcosa da fare per la quale è stata mandata su questa terra. Capire cos'è, però, non è facile.
Le sue visioni di un incendio devastante nel bosco e di un seducente sconosciuto la portano in una nuova scuola in una nuova città. Quando incontra Christian, che si scopre essere il ragazzo dei suoi sogni (letteralmente), tutto sembra andare a posto e fuori posto al tempo stesso. Perché c'è un altro ragazzo, Tucker, che attrae la parte meno angelica di Clare.
Mentre Clare cerca di trovare la sua strada in un mondo che non riesce più a comprendere, va incontro a pericoli mai visti e scelte che non avrebbe mai pensato di dover fare tra l'onestà e l'inganno, l'amore e il dovere, il bene e il male. Quando il fuoco delle sue visioni finalmente si accende, Clare sarà pronta ad affrontare il suo destino?
Unearthly è una storia commovente di amore e destino, e della lotta tra il seguire le regole e seguire il tuo cuore.
 
 
Allora, cosa ne pensate? Adorate anche voi la cover di Unearthly? Un altro dei motivi per cui voglio leggere in lingua sono anche le meravigliose cover che gli inglesi e gli americani partoriscono *-*
Ditemi un po', vi piace la rubrica?
 
Vorrei fare alcune precisazioni. Per il nome e lo spunto della rubrica mi sono rifatta al blog di Veronica She was in Wonderland, mentre le traduzioni sono state fatte interamente da me.

4 commenti:

  1. Mi è preso un attimo un colpo leggere il nome della rubrica, pensavo che la pianificazione di Blogger avesse avuto qualche problema LOL non preoccuparti, comunque: mi fa piacere che qualcuno abbia "adottato" questa rubrica con il nome e le modalità con cui la posto io (più o meno). :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non aver chiesto prima, ma è stata proprio un'ispirazione dell'ultimo minuto! Se ti da fastidio o qualsiasi cosa, non farti problemi a dirmelo (:

      Elimina
    2. Ma no figurati, il nome alla fin fine non è nemmeno qualcosa di speciale! Sono io che ogni tanto pianifico i post e a volte mi dimentico di mettere la data, quindi pensavo di averlo pubblicato senza essermene resa conto. u.u Ti ripeto, non mi fa altro che piacere. ^_^
      Ora tra me e te la mia wishlist non finirà più di crescere! X3

      Elimina
    3. Lascia perdere che già era infinita, da quando ho scoperto Goodreads è stata la fine hahaha

      Elimina